Bowling


Abbatti i birilli!

Al Bowling Triangolo ti aspettano ben 12 piste all’avanguardia e recentemente ammodernate. Ciascuna pista è dotata di sponde che si alzano automaticamente al turno dei bambini, cosicché le loro bocce non finiscano mai nel canale. Attenti papà… I bambini vi stracceranno!!!

Lo sapevate che....

Lo sapevate che il gioco del bowling ha origini antichissime che risalgono all’antico Egitto? Ebbene sì, durante alcuni studi archeologici sono state ritrovate palle da bowling risalenti al 3200 a.C. Alcune di queste, erano composte persino da cereali. In seguito si iniziò ad utilizzare la porcellana, che, a differenza degli altri materiali, poteva consentire il rotolamento della boccia.

Con quali materiali sono costruite le bocce da Bowling? Le bocce moderne sono realizzate principalmente con plastica oppure materiale resinoso. Tuttavia, agli inizi del ‘900, queste venivano comunemente realizzate in legno.

Qual è il massimo punteggio che si può ottenere durante una partita? Il punteggio più alto che un giocatore può totalizzare durante una partita è pari a 300, e lo si può raggiungere facendo 12 strike consecutivi.

Dove si trova il bowling più grande al mondo? In Giappone! Si chiama Inazawa Grand Bowl ed offre ben 116 piste da bowling!